Come faccio a firmare documenti usando File Protector?

Il 29 luglio 2017 è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta Regionale 17/07/2017, n. 10/6894, con la quale Regione Lombardia ha deciso di adottare nuovi moduli, unificati e standardizzati, per presentare segnalazioni, comunicazioni e istanze in materia di attività edilizia.

 

Pertanto, a partire da lunedì 2 ottobre non sarà più possibile inviare istanze CILA e PDC con la vecchia modulistica, comprese quelle che erano in fase di compilazione.

Questa è una guida rapida all'uso del software File Protector per apporre la firma elettronica. Se desideri informazioni più dettagliate, consulta il manuale del software presente nel menu del programma. 

Prima di utilizzare File Protector ricordati di scaricare la versione aggiornata del software. Per essere sicuro di aver installato sul tuo pc l'ultima versione disponibile, clicca sul menù Aiuto (barra dei menu in alto a destra) e seleziona la voce Ricerca aggiornamenti.

Segui queste semplici istruzioni:

  • apri il software File Protector e registrati inserendo una username e una password personale
  • premi il pulsante Firma

Interfaccia File Protector

  • seleziona il file da firmare o al quale vuoi aggiungere la tua firma e premi su Aggiungi firma...
  • digita il PIN del tuo dispositivo

Inserimento del PIN

  • nella cartella che hai selezionato troverai un corrispondente file, firmato digitalmente, con lo stesso nome ed estensione P7M.

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